Digressione

NUOVI QUIZ PATENTI SUPERIORI PROVALI DA NOI!!!

Come sempre la nostra autoscuola è pronta ad aggiornarsi per offrire ai clienti il miglior servizio possibile! Alla vigilia dell’entrata in vigore dell’esame informatizzato per le patenti superiori, le nostre due aule computerizzate sono già operative con i nuovi listati quiz.

E per quando non puoi venire a lezione, pronti anche con i nuovi programmi per PC e TABLET per le esercitazioni a casa!!!

img_1762

Conseguimento Patenti Superiori: Novità!!

Come già anticipato negli scorsi mesi, entrerà in vigore il 2 marzo 2015, salvo proroghe, l’esame informatizzato anche per le patenti superiori. I test saranno composti per C1/C1E e D1/D1E da 20 quiz con massimo 2 errori consentiti; mentre per le patenti C/CE e D/DE da 40 quiz con massimo 4 errori consentiti.

I titolari di patente C1/C1E o D1/D1E non provvisti di C.Q.C., potranno poi, al compimento dell’età minima obbligatoria, conseguire le relative patenti C/CE e D/DE con un esame teorico integrativo di 20 quiz con massimo 2 errori consentiti sugli argomenti riguardanti l’estensione.

In questo articolo abbiamo sempre parlato di patenti C1/C1E, C/CE… ma mai di singole patenti C o CE proprio perché l’introduzione del sistema informatizzato porterà, solo per i nuovi conseguimenti, all’estinzione dell’esame di teoria per il conseguimento della patente E. In altre parole, chiunque consegua una patente C1, C, D1, D, e volesse successivamente ottenere l’abilitazione alla categoria E (rimorchi, semirimorchi, autosnodati..) farà solo un ulteriore esame di guida con idoneo veicolo. I nuovi quiz infatti, come già per la patente B, comprendono la parte di teoria riguardante il traino di rimorchi.

Per i titolari di patenti superiori conseguita antecedentemente, che volessero estendere l’abilitazione alla categoria E, e per il conseguimento del C.A.P. A/B restano ancora gli esami orali.

Unknown

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter